«Siamo ultimi, ma i ragazzi stanno dando il massimo. Sono giovani, possono subire un po’ la pressione. Sono certo che ci rialzeremo».
Non fa drammi Sebastian Damiani per l’ultimo posto in classifica del suo Rugby Lecco. La stagione, seppure già inoltrata, non è ancora compromessa. Dopo sei giornate i blucelesti sono ancorati in fondo al girone, ma il tempo per recuperare c’è, soprattutto il tempo per consentire ai ragazzi, molti dei quali classe 1997, di crescere e raggiungere il livello della Serie B.
«In Sardegna è stata una partita a due facce: nel primo tempo abbiamo fatto buoni movimenti e segnato due volte, altre occasioni non le abbiamo concretizzate e il Capoterra ha approfittato di un paio di nostri errori – prosegue l’allenatore bluceleste – Nel secondo tempo siamo entrati con una buona predisposizione per ribaltare la situazione, ma abbiamo pagato le ingenuità nel nostro possesso».
Sfumata così l’opportunità di superare il Capoterra stesso e il Rovato. «I ragazzi continuano a dare il massimo ogni allenamento, ogni settimana. In questi quindici giorni di sosta faremo il massimo per preparare la sfida alla capolista Cus Milano. Sicuramente sarà una partita molto dura: loro non vorranno mollare e noi saremo affamati di punti per raddrizzare questo campionato, che era partito bene ma poi ha iniziato a crearci qualche problema».
Rugby
Rugby Lecco, Damiani: “Ci serve tempo per far crescere i giovani”
Altre notizie in Rugby
-
Il Rugby Lecco si presenta per la nuova stagione nell’anno del 50°
Festeggiato mezzo secolo di attività con la presentazione delle squadre che affronteranno i vari...
-
Il Rugby Lecco batte Cernusco e si aggiudica il Trofeo Bossini-Tentorio
Ottimo test amichevole per la squadra di Sebastian Damiani, che dimostra di essere sulla...
-
Rugby Lecco, test match col Cernusco e presentazione delle squadre
Nell'undicesima edizione del tradizionale torneo impotante test match per i blucelesti di Sebastian Damiani....
-
La stagione del Rugby Lecco inizia al Bione contro il Giacobazzi Modena
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato i calendari relativi alla stagione 2025/2026 per la...