Quella di Seregno potrebbe essere l’ultima gara della Calcio Lecco 1912, che poi, giovedì 1 dicembre, sarà chiamata di fronte al giudice Colasanti e a rispondere all’istanza di fallimento. Una vera e propria spada di Damocle che pende sulla testa dei blucelesti.
Sul web si sta diffondendo un post firmato da un tifoso del Lecco, che vi riportiamo integralmente:
“Domenica a Seregno potrebbe essere l’ultima volta che vediamo la casacca bluceleste della nostra Calcio Lecco scendere in campo…
E’ una cosa strana, è triste l’ impotenza verso un destino ormai scritto e forte è l’ odio e la rabbia verso i responsabili di tutto questo…ci siamo gia passati e sappiamo cosa vuol dire, ma questa volta forse è ancora peggio, a campionato iniziato stiamo morendo giorno dopo giorno e siamo arrivati probabilmente alla fine dell’agonia.
Sarebbe un commovente atto d’ amore vedere domenica a Seregno, per l’ultimo saluto, i tifosi blucelesti presenti in massa, un comportamento che potrebbe sembrare assurdo, vista la situazione, ma se esiste ancora quel tifoso romantico e attaccato alla maglia e alla sua città….sarebbe fantastico.
Darebbe gloria all’unica vittima di questa vergognosa situazione… il tifoso bluceleste.
Da troppo tempo molta gente non viene più sia in casa che in trasferta… qui non c’è in gioco un semplice risultato, qui c’è in ballo il nostro orgoglio e la nostra storia.
Rimanere a casa è darla vinta a chi ci vuole distruggere e far sparire la squadra che rappresenta la citta’ di Lecco in giro per l’ Italia da ormai 104 anni….
IL LECCO SIAMO NOI, DIMOSTRIAMOLO!!!
Un Tifoso”