Prima missione di due da non fallire. Il Lecco Calcio a 5 sabato pomeriggio (h 15) riceve a Cesana Brianza la visita del Bergamo, formazione impelagata nella lotta per evitare i play-out o, peggio, la retrocessione diretta.
Gli orobici finora sono stati molto altalenanti, con quattro vittorie e sei sconfitte, e un passivo di 20 gol fra attacco e difesa, seconda peggiore differenza reti di tutto il Girone A di Serie B.
Il Lecco è invece in salute, reduce da tre successi consecutivi che lo hanno riproiettato con veemenza nella zona che conta e con la chance di finire l’andata fra le migliori quinte della categoria, per l’accesso ai raggruppamenti di Coppa Italia.
I blucelesti di mister Claudio De Moraes non possono dunque permettersi il lusso di sbagliare, per non compromettere la bella e convincente rimonta. Nel quadro di giornata spicca il derby sardo Sestu-Cagliari con in palio punti pesanti per la salvezza.
L’Under 21 bluceleste intanto, nel giorno dell’Immacolata, sarà di scena ad Annone contro il Mantova, a caccia del decimo successo in altrettanti incontri.
Il programma della 12^ giornata nel Girone A di Serie B
Futsal Monza-Rhibo Fossano
Lecco-Bergamo
Saint’s Pagnano-Pavia
Città di Sestu-Mediterranea
L84-Real Cornaredo
San Biagio Monza-Città di Asti
MyGlass Cld Carmagnola-Domus Bresso