Avvicinandosi alla sosta natalizia facciamo il punto in casa Pallanuoto Lecco, con le tre squadre blucelesti impegnate nei campionati PallanuotoItalia.
La formazione ammiraglia, la Master, è partita con due vittorie consecutive, e la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista nella Serie B, come accaduto sino a due anni fa, quando centrò la promozione in A. La terza giornata, però, ha riservato lo stop contro I Magnifici, un 7-5 che ha lasciato l’amaro in bocca proprio perché maturato con una diretta concorrente per i piani alti della classifica. «Non siamo più scarsi dei nostri avversari – ha commentato capitan Paolo Spreafico – Semplicemente loro hanno dimostrato di essere più ordinati e di saper gestire meglio la gara». In classifica è secondo posto con sei punti in tre giornate, alle spalle de I Magnifici e in coabitazione con Cn Sestri e Rn Legnano.
L’Under 16, invece, nell’ultimo turno ha sconfitto con un roboante 14-4 la formazione piemontese de La Fenice dei laghi, confermandosi in vetta alla Serie B insieme a Buccinasco e Cisano a punteggio pieno.
Domenica 18 dicembre (h 16) in acqua, al Bione, tornerà l’Under 21 bluceleste, contro il Varese. La giovane Pn Lecco è nel gruppo di centro classifica con una vittoria e una sconfitta, proprio come l’avversaria che affronterà.
Pallanuoto
Pallanuoto Lecco, il punto: Master seconda, Under 16 capolista
Altre notizie in Pallanuoto
-
La Pallanuoto Lecco si aggiudica il campionato Under 17
Le calottine blucelesti conquistano il primo posto in classifica con una giornata di anticipo
-
L’ottima stagione della Pn Lecco con Master e Under 19
Le calottine blucelesti sono in testa alla classifica del proprio girone in entrambe le...
-
Pallanuoto Lecco, due vittorie convincenti all’esordio stagionale
Nella piscina di Cantù arrivano i successi della formazione Master, 7-5 contro la Pallanuoto...
-
Calottine blucelesti mai così vicine alla vittoria: «Ci rifaremo nella prossima stagione»
Nell'ultima del campionato di Promozione Fin, disputata nella piscina del Bione, Pn Lecco sconfitta...