Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5, De Moraes: «Non dobbiamo abbassare la guardia»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un successo per raggiungere i gironi di Coppa Italia, confermarsi nelle prime cinque del girone alla fine dell’andata e prendere lo slancio per la seconda metà di stagione.
Nonostante queste prospettive incoraggianti, il mister del Lecco Calcio a 5, Claudio De Moraes, invoca una certa prudenza. «Le cinque vittorie consecutive ci fanno piacere – spiega il tecnico brasiliano – In questo momento siamo in buonissima forma, la squadra inizia ad amalgamarsi. Nell’ultimo mese abbiamo incontrato squadre alla nostra portata e abbiamo portato a casa i punti. Dallo scorso anno si era abbassata l’età media e all’inizio abbiamo faticato, bisognava fare gruppo. Però non possiamo mai abbassare la guardia».
Vincendo sabato (h 16) a Fossano contro il Rhibo, il Lecco centrerebbe la qualificazione alla Coppa Italia, come quarta o come una delle migliori quinte della Serie B. «Sarebbe buono, un incentivo ancora più grande per questi ragazzi che stanno facendo un ottimo lavoro – prosegue De Moraes – Il primo obiettivo, essendo noi ancora una neopromossa, è la salvezza. Giochiamo con tanti Under 21 e questo non dobbiamo mai dimenticarlo». Under 21 che, occorre sottolinearlo, sta dominando il proprio campionato con 11 vittorie consecutive.
A Fossano, sabato, non sarà una passeggiata. «Ho visto un po’ di video e mi aspetto una squadra che ha già esperienza in Serie B, che si difende bene e riparte veloce – le parole del mister sulla prossima avversaria – Metteranno in campo tanto agonismo, il palazzetto è il loro fortino, avendo vinto e convinto, ad esempio, anche contro il Città di Sestu. Il nuovo acquisto Almir? Ha fatto qualche allenamento e deve inserirsi con calma, ma senza dubbio sarà un ottimo rinforzo».

Il programma della 13^ giornata nel Girone A di Serie B
Città di Asti-MyGlass Cld Carmagnola
Bergamo-San Biagio Monza
Domus Bresso-Saints Pagnano
Mediterranea-Futsal Monza
Pavia-L84
Real Cornaredo-Città di Sestu
Rhibo Fossano-Lecco

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5