Susanna Negri lo ha rifatto: medaglia di bronzo ai Campionati italiani. L’atleta di Nibionno del Team Nuoto Sport Management è riuscita ancora una volta a centrare il podio agli Assoluti, nell’edizione Invernale disputata lo scorso week end nella vasca di Riccione, ma questa volta non lo ha fatto nella “sua” distanza preferita, i 400 misti, bensì nei 200 farfalla, a conferma della grande poliedricità. Negri è giunta inoltre quarta nei 400 stile libero e settima negli 800, tre piazzamenti in finale.
«Susanna ancora una volta è stata grande – ha commentato coach Maurizio Pompele – Sono dieci anni che sale sul podio agli italiani. È impressionante la sua determinazione e il modo in cui interpreta sempre al meglio le gare. È un’atleta che i più giovani devono prendere come esempio».
Prima partecipazione ai campionati tricolori per Martina Ratti e Ludovica Patetta, fra le atlete più giovani della manifestazione. Entrambe hanno preso parte alla gara dei 400 misti, nella quale si sono classificate rispettivamente 16ª (05’02”63) e 17ª (05’03”73). Per la Patetta da segnalare anche un 12° posto nei 200 dorso (02’18”97).
Fra le lecchesi stupisce Anna Pirovano, di base alla Pia Grande di Monza: la 16enne è quinta nei 200 e nei 400 misti e ai piedi del podio nelle staffette.
Un pensiero anche a Martina Ratti e Ludovica Patetta: «Complessivamente non mi aspettavo un campionato assoluto così positivo- chiosa Pompele – Sono molto soddisfatto delle prove e dei riscontri cronometrici, anche perché si trattava della prima partecipazione e sono risultate le migliori delle loro categorie».
Altro
Nuoto: grande Lecco agli Italiani, Negri sul podio nei 200 farfalla
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...