Antiviglia di Natale con il pallone tra i piedi. La Calcio Lecco 1912 e Alberto Bertolini hanno trascorso così l’ultimo giorno di lavoro prima della Natività. Niente test, causa assenza per febbre del “prof” Bernasconi, “Bebeto” ha quindi varato un allenamento “d’emergenza” per i suoi atleti: “Li sosterremo il 27, al rientro – spiega – vogliamo portarci in pari con le altre squadre a livello fisico perchè negli ultimi 20 minuti paghiamo dazio. Il Lecco compie 104 anni? Sono felice di averne scritto un pezzo di questa storia.”
I blucelesti tra le loro fila annoverano un vero e proprio “Globetrotter”, come lui si definisce: parliamo di Adriano Petullo, 23enne passato dalla Lituania alla Repubblica Dominicana, sempre con il calcio in testa. Ora il suo lavoro l’ha portato in riva al lago e la sorte gli ha riservato la maglia della Calcio Lecco 1912: “L’esordio mi ha dato delle emozioni bellissime, mai provate fino a questo momento.”
Da chiarire, a stretto giro di posta, ci saranno il mistero di Matic, irreperibile da venerdì, e la situazione di Oglong, il franco-camerunense sprovvisto della visita medica.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/bertolini_petullo_23122016.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/12/Pergolettese-Calcio-Lecco-2016-Alberto-Bertolini.jpg”/]