
Passato il Natale, il Basket Lecco ha ricominciato questa mattina, martedì, l’allenamento al Bione. Obiettivo: cercare di mettere ulteriore benzina nelle gambe approfittando della sosta della Serie B.
La ripresa del campionato è in programma giovedì 5 gennaio a Cento, mentre domenica 8 a Lecco farà visita la Pallacanestro Crema. Subito doppio impegno ravvicinato per i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo, capaci di chiudere il 2016 – seppur con una sconfitta casalinga contro Faenza – ampiamente in zona play-off.
Il tecnico non lesina sforzi: doppia seduta fino a giovedì, mattina e pomeriggio, mentre venerdì alle 18.30 al Bione si disputerà un’amichevole contro Desio con inizio alle 18.30. Sabato 30 dicembre altro allenamento dalle 10 a mezzogiorno, prima dello stacco per il Capodanno. Non ci sarà tempo, però, per gozzovigliare: martedì alle 9.30 è prevista la ripresa, con tre sedute fino all’impegno di giovedì, valido per la 14^ giornata: la difficilissima trasferta di Cento, attualmente quarta forza del Girone B di Serie B.
A proposito di classifica, la Comark Bergamo ha vinto il primo dei due recuperi in programma, battendo Faenza 88-75 e salendo a quota 20, virtualmente a pari della capolista Orzinuovi qualora superasse anche la trasferta di San Vendemiano il prossimo 29 dicembre.
