Seguici

Altro

È la Pallanuoto Lecco la società bluceleste più “social”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I social network, è noto, sono la frontiera più efficace della comunicazione, per realtà commerciali ma anche sportive. A Lecco non si viene meno a questa dogma, ma non tutte le società che vestono i colori blucelesti, in città, sfruttano a dovere le principali piattaforme social per restare in contatto con i propri seguaci e informare sull’attività agonistica (e non solo).
Abbiamo considerato i tre principali social network – Facebook, Twitter e Instagram – e non è stato difficile assegnare alla Pallanuoto Lecco la palma di “squadra più Social di Lecco”, almeno in questo 2016. Le calottine blucelesti sono gli unici a utilizzare frequentemente i tre canali social, annoverando complessivamente (al 31 dicembre) 2.601 follower, così distribuiti: 2.188 su Facebook, 311 su Instagram e 103 su Twitter. La Calcio Lecco ha un maggior numero di seguaci totali, 4.516 su Fb e 251 su Twitter, ma è assente su Instagram e l’account dei “cinguettii” non viene aggiornato dal 2014.
Il Basket Lecco si difende bene: 1.222 follower sul social di Mark Zuckerberg e in assoluto il maggior numero su Twitter, 388. Su Instagram, oltre alla Pallanuoto Lecco, l’unica altra società bluceleste presente è il Lecco Calcio a 5, con 139 follower che si aggiungono ai 3.127 di Facebook. La Picco Lecco, nel volley, vanta 889 follower complessivi tra Facebook e Twitter, mentre il Rugby Lecco è presente attivamente solo su Facebook, dove però raccoglie ben 2.634 “mi piace”.

La classifica “Social”:
1. Calcio Lecco   4.767 (4.516 FB + 251 TW)
2. Lecco Calcio a 5   3.266 (3.127 FB + 139 IN)
3. Rugby Lecco   2.634 (FB)
4. Pallanuoto Lecco   2.601 (2.188 FB + 103 TW + 311 (IN)
5. Basket Lecco   1.610 (1.222 FB + 388 TW)
6. Picco Lecco   889 (806 FB + 83 TW)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro