Conclusa la prima parte di stagione regolare in Serie B, mancano due giornate al termine del girone di andata. Il Basket Lecco affronterà Cento giovedì 5 gennaio alle ore 21 per poi ospitare, domenica al Bione (h 18), la Pall. Crema.
Nel lungo spot di campionato del 2016 tre giocatori guidati da coach Massimo Meneguzzo si sono messi in luce, entrando nella “Top 5” delle statistiche individuali (fonte sito LNP). Il migliore è Jacopo Balanzoni, capace di brillare in cinque diverse voci. Il lungo bluceleste è quarto per rimbalzi offensivi conquistati con una media di 2.4 a incontro; quarto anche per palle recuperate (2.2), terzo per stoppate (1.2), quarto per falli subiti (5.0). Balanzoni è inoltre quinto assoluto per Valutazione, con 233 in 13 partite disputate.
Nella Top 5 della percentuale da due punti Gaetano Spera è il migliore del Girone B, con il 64% davanti a Luca Bedetti (Baltur Cento, 63.5%) e Diego Banti (Bakery Piacenza, 58.9%). Una statistica così composta: 48 canestri in 75 tentativi. Brilla anche Davide Todeschini nella classifica degli assist forniti, al terzo posto con un ragguardevole 5.2 a incontro.
Basket
Basket Lecco: Balanzoni in cinque “Top 5” del girone, Spera miglior tiratore da due
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...