Seguici

Volley

Picco Lecco, qualche distrazione ma 3-1 a Cremona

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Esordio da tre punti nell’anno nuovo per la Picco Lecco. Alla prima del 2017 in Serie B2, le biancorosse hanno sfoderato una discreta prestazione contro il fanalino di coda del girone B, Cremona, rischiando però di complicarsi la vita.
Nonostante l’influenza abbia colpito quasi tutto il roster, coach Luca Borgnolo e Davide Curioni possono contare sull’organico al completo, perdendo poi Irene Mazzaro durante il terzo set.

LA CRONACA Nei primi due parziali la Picco è concreta e lascia poco spazio all’iniziativa delle ospiti: 25-16 e 25-21 per il temporaneo 2-0. Nel terzo set le cremonesi tentano il tutto per tutto e la loro aggressività complica il gioco di cambio palla delle lecchesi: 20-25 e partita riaperta. Il quarto periodo, però, vede la Picco ritrovare la precisione di inizio match, con Madona Ulaj a martellare dalla zona due: 25-15 e successo 3-1.

IL COMMENTO «Era importante per noi riprendere il ritmo in campionato e soprattutto conquistare l’intera posta in palio in una giornata che vedeva alcuni scontri al vertice – spiegano dallo staff tecnico biancorosso – Siamo ancora quarti ma ora la classifica è più corta e ci attendono due match molto tosti che ci diranno se possiamo continuare a lottare per le prime posizioni. Questa partita ha mostrato che a volte ci prendiamo ancora qualche pausa di troppo, e che dobbiamo lavorare meglio sulla correlazione muro-difesa specie quando le avversarie giocano con palla alta. Anche se Cremona è ultima in classifica, in questo girone non ci si può mai distrarre perché tutte le squadre sanno esprimere una buona pallavolo se glielo si lascia fare. Speriamo che questa settimana ci si possa allenare con più continuità e passino i malanni di stagione che in questa pausa hanno colpito a turno quasi tutte le nostre giocatrici, per presentarci al meglio a questo impegnativo finale di girone d’andata. Poi potremo iniziare a fare un primo bilancio della stagione».

Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata 10, Arianna Lancini 4, Martina Pastrenge, Cinzia Ferrario 8, Irene Mazzaro 8, Manuela Perego 10, Martina Losa 1, Maddalena Moreschi, Valentina Asiaghi, Melania Lancini, Dalila Quartarella 7, Madona Ulaj 15. All. Luca Borgnolo, Davide Curioni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley