L’anno è iniziato bene, oltre all’ammiraglia di B2, anche per le formazioni “cadette” della Picco. La squadra di Serie D ha esordito nel 2017, alla ripresa del campionato, battendo con un secco 3-0 le rivali della Pallavolo Missaglia, facendo valere da subito lucidità e determinazione.
La squadra militante in Serie C, PiccOlginate, ha fatto sua, in rimonta, la supersfida al vertice contro l’Argentia Gorgonzola, ribadendo così il primato nel Girone A. Punteggio finale 3-1 (22-25, 25-19, 25-21, 25-21). Alle sue spalle c’è ora il Lazzate, a quattro punti di distanza e prossimo avversario in campionato.
«Non è stata la nostra miglior partita, a tratti siamo stati troppo nervosi e fallosi, sinonimi di poca lucidità – ha commentato coach Roberto Tirelli a fine gara – Abbiamo in squadra individualità importanti che ci hanno permesso di vincere contro una delle dirette avversarie anche senza mostrare la nostra miglior pallavolo. È stata una bella prova di forza e sono molto contento; in settimana dovremo lavorare molto per recuperare gli equilibri che abbiamo mostrato nelle ultime partite prima della sosta».