Un’occasione persa. La Picco Lecco è caduta sul campo della Normac Genova fallendo la possibilità, in questa giornata, di avvicinarsi alla vetta del Girone B di B2, approfittando dei risultati negativi delle dirette avversarie.
L’Offanengo è infatti caduto a sorpresa sul campo del Sanda Volley Brugherio a Monza, incamerando un solo punto (sconfitta al tie-break). La Conad Alsenese è stata trascinata al quinto, in casa, dalla Pavidea Fiorenzuola d’Arda, guadagnando due punti. Il Cosmel Gorla dovrà recuperare (da favoritissima) il proprio match contro Bergamo, ma se la Picco avesse vinto contro Genova avrebbe ottenuto due traguardi: mantenere a distanza le liguri (e Casazza) e issarsi al terzo posto in solitaria, a una sola lunghezza da Alseno.
Invece la situazione è ora più intricata, per quanto assolutamente non compromessa, con il quarto posto condiviso insieme a Genova e al Caseificio Paleni. Come hanno ricordato gli allenatori Luca Borgnolo e Davide Curioni, in questo campionato ogni partita può essere decisiva ed è necessario evitare distrazioni e passi falsi, limitando al minimo gli errori.
La classifica del girone è senz’altro più corta in alto, mentre lo stesso non si può dire della parte bassa, dove anche il Marudo si è staccato. Da segnalare la prima vittoria stagionale, al tie-break, di Cremona sulla Pro Patria Milano.
I risultati della 12^ giornata nel Girone B di Serie B2
Brembo Volley Team-Tomolpack Marudo 3-0
Conad Alsenese Pc-Pavidea Ardavolley 3-2
Cosmel Gorla Volley-Foppapedretti Bergamo 0-0
Caseificio Paleni Bg-Serteco V.School Genova 3-0
Sanda Volley Brugherio-Abo Offanengo 3-2
Normac Avb Genova-Pallavolo Picco Lecco3-0
Us Esperia Cremona-Bracco Propatria Milano 3-2
Classifica