Una grande impresa, ripetuta a distanza di un anno. Ora non resta che migliorare l’epilogo. La squadra B di Fascia A del Tennis Club Lecco ha conquistato la finale della Coppa Comitato 2017, che si disputerà domenica 29 gennaio (h 10) sui campi in Play-It del circolo di via Giotto a Belledo.
Avversaria sarà il Milago Tc. Per il Tc Lecco la ghiotta occasione di inseguire un riscatto sportivo, visto che dodici mesi fa perse la finale contro il Tc Città dei Mille.
Protagonisti della nuova impresa Jonata Vitari, Filippo Schena, Agostino Cufalo, Matteo De Marinis, Davide Pozzi e Andrea Gazzaniga, che a rotazione sono scesi in campo dando il loro prezioso contributo, guidati dall’esperienza – e dall’ottimo stato di forma – del 39enne Vitari.
Il cammino stagionale della squadra è stato netto. Primi nel girone con quattro successi, i biancoblu hanno piegato 2-1 il Guidizzolo (Mantova) nei quarti di finale; punti di Vitari in singolare e del doppio Vitari/Schena, vittorioso 10-8 al tie-break. In semifinale, domenica scorsa, piegato l’Harbour Milano 2-1: a segno ancora Vitari e il doppio, con una rimonta da 3-5 nel tie-break decisivo.
«Siamo soddisfatti di quanto compiuto dai ragazzi – commenta il direttore tecnico del circolo, Adamo Panzeri – Stanno giocando bene e hanno anche saputo soffrire annullando dei matchpoint, portando a casa la qualificazione. Per il Tennis Club Lecco si tratta dell’ennesima soddisfazione sportiva: in finale puntiamo a ribaltare il risultato di un anno fa. Essendo tutti in condizione, non sarà facile scegliere quali giocatori schierare. Decideremo in settimana».