Seguici

Altro

Il Tennis Club Lecco sale sul tetto della Lombardia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Tennis Club Lecco sale sul tetto della Lombardia. La squadra B del circolo biancoblu ha alzato al cielo la Coppa Comitato nella Fascia A.

Nella finale disputata in casa, sul veloce campo indoor in Play.it della struttura di via Giotto, le racchette lecchesi hanno superato il Tc Milago 2-1 solo al termine di un acceso match di doppio. Protagonisti della finale uno scatenato Jonata Vitari e Agostino Cufalo; il primo ha conquistato il punto nel singolare di apertura battendo nettamente Matteo Tinelli (giocatore classificato Atp) 6-0, 6-1, mentre Cufalo ha ceduto a Michele Bonini 6-4, 3-6, 7-6 (4) dopo una grande battaglia. Decisivo dunque il doppio, che la coppia lecchese si è aggiudicata in due set tiratissimi, 6-4, 7-6 (5) rimontando da 3-5 nel tie-break.

Nel corso della competizione, oltre a Vitari e Cufalo, il Tc Lecco ha schierato Filippo Schena, Davide Pozzi, Matteo De Marinis e Andrea Gazzaniga.

«Una vittoria straordinaria, al termine di una giornata faticosa dal punto di vista delle emozioni – ha commentato il direttore tecnico del Tc Lecco Adamo Panzeri – Stare in panchina in match così tirati, risolti solo al tie-break, è una sofferenza, ma l’esplosione di gioia del pubblico ci ha ripagato. I ragazzi sono stati eccezionali, tutti quanti perché hanno saputo trovare i loro spazi durante il cammino in Coppa. Negli ultimi incontri la differenza l’hanno fatta Jonny e Ago, davvero bravi anche come miei assistenti nello staff. Il campo veloce ci ha indubbiamente favorito, i nostri sono grandi interpreti di questa superficie».

Le due squadre finaliste.

Il Tc Lecco ha riscattato la sconfitta in finale patita un anno fa a Bergamo, così come la finale del torneo regionale Under 10 persa proprio con il Tc Milago. «Ci tenevamo particolarmente – prosegue Panzeri – Una bella rivincita, segno che entrambi i circoli sono in crescita. Faccio i complimenti anche a loro per come hanno giocato la finale».

La stagione è appena cominciata, ma il campo ha già dato risposte eccellenti al circolo presieduto da Fosco Pierangelo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro