Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, il giovin-Marcone non teme i ‘grandi’: “Sappiamo farci sentire”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

18 anni e una voglia matta di rimettersi in gioco. Scartato dalla Pro Patria, il presente di Alessio Marcone si è tinto di bluceleste a settembre, quando è approdato in via Don Pozzi e ha subito dovuto fare i conti con un infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per due mesi. Da allora è cambiato tutto, ma il suo minutaggio è stato decisamente elevato, nonostante qualche panchina in più nell’ultimo periodo: “Dopo l’anno passato, quando mi sono rotto il legamento crociato, anche piccoli spazi mi vanno bene”, spiega il difensore classe 1998.

Lui e Benedetti hanno impressionato per la cattiveria agonistica messa in campo nelle ultime uscite: “Dobbiamo farci sentire di più rispetto ai compagni più grandi, la Serie D è un campionato così, almeno stando a quello che ho imparato.” Di certo i mezzi fisici non gli mancano, toccando il metro e novanta di altezza.

Da settembre a oggi è cambiato il mondo, abbiamo detto. Nel Lecco di oggi c’è “più spensieratezza, noi giovani riusciamo a credere nei nostri mezzi e poi siamo umili. Diamo tutto e daremo tutto, cercando sempre il risultato.”

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/marcone_07022017.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/09/Calcio-Lecco-Pontisola-2016-Alessio-Marcone.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912