Liberi di stupire, liberi di stare vicini alla vetta della classifica. Liberi come Martina Pastrenge, che lo è di ruolo e nello spirito con cui approccia la partita di sabato sera contro il Brembo Volley.
«Sicuramente è una partita importante – spiega il numero 6 biancorosso – Le bergamasche sono a un punto da noi, ma ormai tutte le partite sono difficili e qualsiasi squadra può darci filo da torcere. Sarà importante approcciarla bene per non perdere punti preziosi per strada».
Due lunghezze dalla prima, con possibilità di sfruttare lo scontro diretto tra Normac Genova e Conad Alsenese per inserirsi prepotentemente nel discorso ai piani alti del Girone B di B2.
«Essendo un girone equilibrato, ci siamo ritrovati attaccati alla vetta in poco tempo. In verità non eravamo mai stati distanti ma due punti sono pochi – prosegue Pastrenge – Dobbiamo tenere alto il livello di concentrazione, i risultati dimostrano che ogni settimana nel girone è un punto di domanda, quindi la situazione può cambiare molto in fretta».
In cosa è maturata la Picco dopo il ko di Genova, cui è seguita la striscia aperta di tre successi consecutivi? «Abbiamo trovato un buon equilibrio. Stiamo battendo meglio e difendiamo di più, tanto che le avversarie sono stressate perché farci punto è difficile. Siamo in crescita e l’amalgama della squadra è migliorato».
Volley
Pastrenge carica la Picco: “Non possiamo perdere punti ora”
Altre notizie in Volley
-
Righetti: «Picco Lecco non dev’essere la migliore società del territorio, ma la migliore per il territorio»
Il presidente Righetti ribadisce il segreto per portare avanti il percorso biancorosso: «Cerchiamo aziende...
-
Pallavolo Olginate lancia la sfida: “Cambia-Menti” per diventare un modello
Presentata al Palaravasio la stagione 2025/26: rivoluzione tecnica per la prima squadra con 10...
-
Arianna Lancini è tornata. Il capitano dal cuore lecchese guida il progetto B1: «Mi rimetto in gioco»
La schiacciatrice di casa è tornata alla Picco dopo due anni tra Costa Volpino...
-
Pallavolo Picco Lecco: tre ritorni di qualità per la nuova sfida in Serie B1
De Gregorio, Ghezzi e Frigerio: esperienza a tinte biancorosse per il progetto di coach...