I giocatori del Tennis Club Lecco si stanno facendo valere all’Open nazionale “Mobili Quarto” in svolgimento a Biella. Ben due rappresentanti del sodalizio di Belledo sono in semifinale, sognando un derby all’ultimo atto per la conquista del titolo.
Si tratta del giovane Andrea Casati e di Ottaviano Martini. Casati (classificato 2.5, nella foto di Gabriele Miglioni) si è messo in luce battendo, sempre in due set, Alessio Russo (2.8), Alessio Demichelis (2.6) e Filippo Anselmi (2.4), ed è ora atteso dalla sfida in semi con il 2.4 Alessandro Ceppellini.
Stesso, brillante percorso nel tabellone principale per Ottaviano Martini (2.5) che ha sconfitto Riccardo Cappelletto (2.8), Lorenzo Bocchi (2.4), Alessandro Bordone (2-5), anche lui sempre in due set. In semifinale il lecchese avrà come avversario Stefano Battaglino (2.4). Torneo positivo anche per Jacopo Lenzi (2.8) con due buone vittorie prima di arrendersi a Ceppellini al terzo, mentre Davide Pozzi è stato eliminato al primo turno.
Gli incontri di semifinale a Biella si disputeranno venerdì, mentre sabato è in programma la finale. Nel frattempo, Martini tenterà fortuna anche all’Open di Basiglio, al via giovedì, che mette in palio una wild card per il prossimo Futures Itf da 15.000 dollari.
«I nostri ragazzi stanno facendo bene anche a livello individuale dopo i successi nelle manifestazioni a squadre – commenta il direttore tecnico del Tennis Club Lecco, Adamo Panzeri – Speriamo possano continuare a fare esperienza e salire di livello. Le vittorie di questa settimana sono un viatico incoraggiante perché maturate contro buoni avversari».
Altro
Tennis: Martini e Casati in semifinale all’Open di Biella
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...