Seguici

Altro

Tennis: Martini e Casati in semifinale all’Open di Biella

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I giocatori del Tennis Club Lecco si stanno facendo valere all’Open nazionale “Mobili Quarto” in svolgimento a Biella. Ben due rappresentanti del sodalizio di Belledo sono in semifinale, sognando un derby all’ultimo atto per la conquista del titolo.
Si tratta del giovane Andrea Casati e di Ottaviano Martini. Casati (classificato 2.5, nella foto di Gabriele Miglioni) si è messo in luce battendo, sempre in due set, Alessio Russo (2.8), Alessio Demichelis (2.6) e Filippo Anselmi (2.4), ed è ora atteso dalla sfida in semi con il 2.4 Alessandro Ceppellini.
Stesso, brillante percorso nel tabellone principale per Ottaviano Martini (2.5) che ha sconfitto Riccardo Cappelletto (2.8), Lorenzo Bocchi (2.4), Alessandro Bordone (2-5), anche lui sempre in due set. In semifinale il lecchese avrà come avversario Stefano Battaglino (2.4). Torneo positivo anche per Jacopo Lenzi (2.8) con due buone vittorie prima di arrendersi a Ceppellini al terzo, mentre Davide Pozzi è stato eliminato al primo turno.
Gli incontri di semifinale a Biella si disputeranno venerdì, mentre sabato è in programma la finale. Nel frattempo, Martini tenterà fortuna anche all’Open di Basiglio, al via giovedì, che mette in palio una wild card per il prossimo Futures Itf da 15.000 dollari.
«I nostri ragazzi stanno facendo bene anche a livello individuale dopo i successi nelle manifestazioni a squadre – commenta il direttore tecnico del Tennis Club Lecco, Adamo Panzeri – Speriamo possano continuare a fare esperienza e salire di livello. Le vittorie di questa settimana sono un viatico incoraggiante perché maturate contro buoni avversari».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro