Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, a Levico ci vai da sfavorita: i dati

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un girone da perenne sfavorita. Lo ha detto Bertolini, lo confermano anche i dati. Il Lecco che si presenterà al “Comunale” di Levico Terme avrà di nuovo addosso questo ‘fardello’ del pronostico. I blucelesti non hanno mai vinto fuori casa e, in linea più generale, hanno ottenuto fin qui due soli punti sui trentasei disponibili; i trentini, penultimi, dal canto loro non hanno brillato neanche tra le mura amiche, ottenendo un solo successo e due pareggi. Meglio, infatti, sono riusciti ad esprimersi lontano dalla regione (12 punti), ottenendo anche una vittoria di prestigio al “Rigamonti-Ceppi” nella gara d’andata.

L’unico bottino pieno interno il Levico Terme l’ha ottenuto lo scorso 8 gennaio contro il Ciliverghe Mazzano (4-2, ndr): una vittima illustre, classifica alla mano, cui i gialloblù vogliono affiancare un altro scalpo dei blucelesti. Lecco che dovrà sicuramente approcciare in maniera decisa la gara, visto che la rosa di Mezzanotti è stata di molto cambiata a dicembre ed è solita partire a tutta, non chiudendosi troppo in un catenaccio. Anche a Monza sono riusciti ad andare in vantaggio, salvo non reggere l’urto portato dal tentativo di rimonta della capolista, vittoriosa alla fine per 3-1. Da tenere d’occhio e ben marcato Raffaele Baido, che con le sue 11 marcature è l’uomo più pericoloso della formazione trentina.

Cosa ci aspettiamo? Una gara presumibilmente molto fisica, sulla falsariga di quella di Grumello, e in cui ci sarà da rispondere colpo su colpo per non disperdere i tre punti di vantaggio che il Lecco ha sin qui cumulato.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912