Per fare bottino pieno, centrando il quarto successo consecutivo in trasferta, occorrerà l’abito da gala, quello del sabato sera. Il Basket Lecco sarà infatti di scena (alle ore 20.45) sul campo dell’Urania Milano, avversaria tradizionale da quando i blucelesti militano in Serie B. I precedenti sono undici: il bilancio delle sfide è 6-4 per i lecchesi. All’andata, sul parquet del Bione, si impose il Lecco 77-71.
Il rendimento nelle ultime cinque partite è identico per le due squadre: tre vittorie e due sconfitte. Urania, dopo una partenza a rilento, a dicembre ha cambiato allenatore e innestato un paio di giocatori di calibro (su tutti Matteo Motta) per cercare la risalita in classifica: a quota 16 punti, i milanesi sono attualmente a quattro lunghezze dalla zona play-off.
I meneghini, guidati ora da coach Riccardo Eliantonio, sono in possesso di un roster di grande qualità, con elementi del calibro di Simone Ferrarese (15.1 punti, 3.7 rimbalzi e 4.7 assist in stagione), il pivot Lorenzo Tortù (11.5 punti e 6.2 rimbalzi), l’ex Caserta in Serie A Tommaso Ingrosso (11.3, 5.8), Matteo Motta (15.3) e Andrea Paleari (15.8, 7.7).
Lecco, dal canto suo, farà forza sulla rinnovata solidità difensiva che ha permesso di chiudere le ultime cinque partite di campionato sempre sotto i 64 punti concessi agli avversari.
Basket
Urania Milano, test del sabato sera per il Basket Lecco
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...