Alcuni dei giovani più interessanti del panorama tennistico regionale di scena sui campi del Tennis Club Lecco.
Da sabato 1 a domenica 9 aprile il sodalizio di via Giotto ospiterà la terza tappa lombarda del Trofeo Tennis Kinder Sport, prestigioso circuito giovanile organizzato dalla “Kinder+Sport” con il patrocinio della Fit, che dal 2015 lo ha inserito nel proprio programma tecnico. Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 9 e i 16 anni.
Obiettivo della manifestazione è promuovere l’attività fisica, incoraggiando stili di vita attivi e ispirando le nuove generazioni alla cultura del movimento.
«Abbiamo già una settantina di iscritti e supereremo abbondantemente la soglia dei cento partecipanti – spiega il direttore tecnico del Tc Lecco, Adamo Panzeri – Si tratta di una buona vetrina giovanile e speriamo che arrivi molta gente a seguire questa tappa del circuito. Abbiamo dato disponibilità a giocare su tutte le superfici dei nostri campi, sia indoor che all’aperto se il clima lo consentirà».
Dopo due annate straordinarie dal punto di vista organizzativo, con il torneo Futures Itf “Trofeo Città di Lecco” che quest’anno non ci sarà, il circolo riparte da una manifestazione per i giovani. «Il nostro impegno non si esaurisce mai – commenta il presidente Fosco Pierangelo – Il Trofeo Kinder è un evento importante e si svolgerà per la prima volta nel territorio lecchese: siamo molto soddisfatti di questo battesimo».
L’appuntamento è dal 1° al 9 aprile 2017 al Tennis Club Lecco. Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del circolo oppure visitare il sito www.trofeotennis.it. C’è tempo fino al 30 marzo 2017 alle ore 15.
Altro
Tennis: il prestigioso “Trofeo Kinder Sport” fa tappa a Lecco
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...