Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto Lecco: Master di grinta, volano gli Under 12

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una vittoria e un pareggio per la Pallanuoto Lecco nell’ultimo week end di partite. I Master di coach Gabriele Longo hanno affrontato il Franciacorta nella piscina di Vigevano. I pronostici della vigilia pendevano dalla parte degli avversari, secondi in classifica nel Campionato PallanuotoItalia Girone B. I Leoni hanno messo in acqua determinazione e rabbia agonistica, strappando un 5-5 prezioso, quasi stretto per come è maturato. I parziali del match: 3-1; 0-2; 2-1; 0-1. Fondamentale la prestazione di Longo in porta, a sostituzione dello squalificato Marco Formenti. In rete Alessandro D’Amuri (doppietta), l’Under 21 Alessandro Galli, Vito Andreana e Marco Simone, al ritorno in rete dopo due anni di stop.
«Mi sono divertito molto – ha commentato Andreana – I nostri avversari erano forti e molto corretti. Peccato perchè abbiamo sfiorato la vittoria, ma siamo contenti di aver portato a casa un punto. Il mio gol? L’ho cercato con cattiveria».
L’Under 12 di Mario Velsanto ha rifilato un sonoro 12-3 alla Pn Cantù: equilibrio solo nel primo quarto, terminato 2-1 per i blucelesti, che hanno poi dilagato nella fase centrale del match (3-0; 5-0; 2-2).
«Di solito dico che non sono contento perchè dobbiamo migliorare – spiega coach Velsanto – Questa volta invece voglio dire che sono contento perchè ho visto un bel gioco, la cattiveria giusta e la determinazione. Vorrei vedere la squadra giocare sempre così».
Prossimi appuntamenti per le calottine blucelesti: domenica 5 marzo Under 16 contro la Poli Novate Blu al Bione (h 20), mentre il 12 marzo torneranno in acqua Master e Under 21 a Pavia, rispettivamente contro Derthona e Hst Varese.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto