Seguici

Volley

Pessimo inizio, grande reazione: la Picco piega Offanengo al tie-break

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Grande reazione della Picco Lecco che ribalta una partita ormai persa e piega al tie-break l’Offanengo.
Pessimi i primi due set delle biancorosse, incapaci di trovare soluzioni in attacco anche per via della serata-no del proprio palleggio. Il risultato è la pallavolo peggiore proposta finora in stagione: 25-19 e 25-14 per le cremonesi che volano sullo 0-2.
Nel terzo periodo, quando il pubblico e le avversarie sono convinti di assistere a una rapida conclusione del match, arriva l’attesa reazione delle lecchesi, che risalgono la corrente e combattono punto su punto, incamerando il parziale 25-23.
Il quarto è entusiasmante, le biancorosse sembrano non fermarsi più e riescono a portarsi rapidamente in parità con un 25-13 senza storia. Nel quinto set la partenza è ottima, 5-1, ma Offanengo riesce a restare agganciata nel punteggio. Salgono in cattedra Quartarella e Giudici, la Picco sfrutta il gioco al centro e chiude 16-14 grazie al piazzato di Mazzaro.
«Se non ci fosse stata quella bella quanto inaspettata reazione nel terzo set saremmo qui a commentare una prestazione a dir poco vergognosa – commentano Luca Borgnolo e Davide Curioni a fine gara – Soprattutto perché dopo la partita di andata a Offanengo ci saremmo aspettati ben altro atteggiamento da parte delle nostre ragazze. A questo punto però è meglio guardare alla metà piena del bicchiere. Il nostro campionato rimane ancora tutto da giocare, abbiamo perso il terzo posto ma solo per il quoziente set e Gorla non si è allontanata, avendo vinto al tie-break. Le ragazze hanno dimostrato di avere grande cuore e coraggio e non hanno mollato quando chiunque altro lo avrebbe fatto, per cui è bene ripartire da qui. Sicuramente qualcuna delle nostre avrà di che riflettere sulla propria prestazione, ma sarà ancora più importante avere ben chiaro in mente che da qui alla fine del campionato saranno tutte delle finali e andranno affrontate con grinta e aggressività».

Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata 10, Arianna Lancini 7, Cinzia Ferrario 11, Irene Mazzaro 9, Manuela Perego, Martina Losa, Maddalena Moreschi, Lucjia Giudici 23, Valentina Asiaghi, Melania Lancini, Dalila Quartarella 3, Madona Ulaj. All. Luca Borgnolo-Davide Curioni.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley