L’Under 21 del Lecco continua a regalare soddisfazioni enormi alla società bluceleste. I ragazzi di mister Claudio De Moraes, che bene si stanno disimpegnando anche nel campionato di Serie B, hanno vinto per il terzo anno consecutivo il titolo regionale. La conquista aritmetica del torneo di categoria è arrivata con il 9-5 in trasferta sul campo del Mantova.
I giovani calcettisti lecchesi si sono addirittura superati, come fotografano i numeri della loro stagione (che raramente mentono): 18 vittorie e 1 pareggio esterno a due giornate dalla conclusione. De Moraes ha schierato una rosa “baby”, con ben quattro ragazzi in età Juniores, nello specifico tre 1998 e un ’99: la soddisfazione è dunque ancora maggiore, perché rispecchia la filosofia della società che due anni fa decise di puntare tutto sul settore giovanile per ripartire dalla Serie C.
Le fatiche, però, non sono ancora finite per l’Under 21. Il momento di rilassarsi e gustarsi i successi non è ancora giunto. Nei prossimi giorni ci sarà la prestigiosa vetrina della Final Eight di Coppa Italia a Pescara (dal 21 marzo), quindi i play-off Scudetto. Quest’anno i blucelesti possono serenamente giocarsi entrambi gli appuntamenti di livello nazionale, anche a costo di sacrificare qualcosa in Serie B, dove la qualificazione ai play-off appare in questo momento complicata ma la salvezza sembrerebbe ormai raggiunta.
Calcio a 5
Terzo titolo regionale consecutivo per l’Under 21 del Lecco C5
Altre notizie in Calcio a 5
-
Il Lecco è pronto per il Cesena. Capitan Tortorella: «Siamo in fiducia»
Il laterale classe 2002, già sbloccatosi a Grosseto, commenta il buon avvio dei blucelesti:...
-
Lecco C5, la prima di campionato è una sinfonia: poker al Grosseto
Esordio stagionale in A2 Élite perfetto per i ragazzi di mister Moura, capaci di...
-
Il Lecco Calcio a 5 è pronto all’esordio. Mister Moura: «Concentrati su di noi»
L'allenatore dei blucelesti commenta la lunga fase di preparazione a poche ore dal debutto...
-
Il Lecco supera il Cardano e vola ai trentaduesimi di Coppa della Divisione
La squadra bluceleste non sbaglia e si impone 4-3, passando così il turno. In...