Con la vittoria di domenica sul campo del Piacenza, il Rugby Lecco ha eguagliato le sconfitte stagionali: i blucelesti hanno infatti uno score di 7 vinte e 7 perse, con un pareggio ottenuto proprio contro gli emiliani all’andata.
Nelle ultime due giornate, coincise con altrettanti successi, i lecchesi hanno segnato 42 punti, con cinque mete, subendone 28. Proprio l’assetto difensivo è l’aspetto migliore del gioco bluceleste tra febbraio e marzo, quando le soste della Serie B hanno permesso a Sebastian Damiani di lavorare intensamente con i suoi ragazzi in allenamento.
«A Piacenza è stata una lotta fisica durissima – spiega il mister – Siamo stati in grado di cogliere una vittoria che fa morale su un campo storico dove in poche passano. È stata una prova di grande coraggio da parte dei ragazzi. Hanno concretizzato i pochi palloni avuti, con una grande difesa che ha limitato il pericoloso attacco degli emiliani. Sono molto soddisfatto della difesa. Al di là della penalizzazione, quella attuale non è la nostra classifica e continueremo a giocare ogni domenica come fosse una finale».
Il campionato di Serie B si ferma nuovamente: il Lecco tornerà in campo il 19 marzo al Bione contro Capoterra. «Le due vittorie consecutive sono importanti – prosegue Damiani – ma non dobbiamo mollare la presa perché avremo due partite di fila in casa contro le sarde, Capoterra e Alghero, che possono fare bene anche in trasferta come hanno dimostrato finora. Questa partita ci ha dato una boccata d’aria, ora c’è la domenica di pausa e non dobbiamo dare niente per scontato».
Rugby
Rugby Lecco, mister Damiani: «Soddisfatto del rendimento difensivo»
Altre notizie in Rugby
-
Il Rugby Lecco si presenta per la nuova stagione nell’anno del 50°
Festeggiato mezzo secolo di attività con la presentazione delle squadre che affronteranno i vari...
-
Il Rugby Lecco batte Cernusco e si aggiudica il Trofeo Bossini-Tentorio
Ottimo test amichevole per la squadra di Sebastian Damiani, che dimostra di essere sulla...
-
Rugby Lecco, test match col Cernusco e presentazione delle squadre
Nell'undicesima edizione del tradizionale torneo impotante test match per i blucelesti di Sebastian Damiani....
-
La stagione del Rugby Lecco inizia al Bione contro il Giacobazzi Modena
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato i calendari relativi alla stagione 2025/2026 per la...