
Una stagione superlativa, iniziata con i successi del Settore paralimpico, proseguita con i buoni risultati delle categorie giovanili e culminata nella promozione della propria squadra nella Serie B1 di sciabola.
Il Circolo della Scherma Lecco sta vivendo uno dei periodi migliori della sua storia, avendo aumentato il numero di iscritti e soprattutto la qualità dei risultati agonistici. Gran parte del merito è da ascriversi a Mirko Buenza, da tre anni direttore tecnico del sodalizio: è stato proprio lui portare un diverso modo di allenarsi e vivere la scherma, nello specifico spada e sciabola.
Ospite nei nostri studi, Buenza ha fatto il punto dell’attività al circolo di via Cantarelli, annunciando importanti novità, prima fra tutte il potenziamento del settore tecnico con altri istruttori qualificati. Ancora come idea da concretizzare, ma nei piani futuri, c’è inoltre l’introduzione dell’arma più diffusa, il fioretto.
Guarda l’intervista al direttore tecnico Mirko Buenza
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/ALTRO/buenza_08032017.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]
