Un’amichevole con luci e ombre per il Basket Lecco mercoledì sera a Bergamo. Le ombre sono i tanti infortunati che stanno complicando l’avvicinamento alla trasferta di Padova, le luci i minuti concessi a chi ne ha più bisogno, su tutti Ludovico De Paoli.
I parziali dell’amichevole: 22-13; 15-15; 24-10; 16-17. «Purtroppo il momento è delicato – spiega coach Massimo Meneguzzo – Abbiamo lasciato a riposo Peroni, Urbani e Fumagalli, infortunati. Il primo non dovrebbe esserci domenica in Veneto, il secondo sì e per il terzo stiamo valutando l’evoluzione dell’infortunio. Inoltre Todeschini non è al massimo e Siberna è ancora sotto antibiotico. Anche a Bergamo mancavano elementi importanti, ma è una corazzata ed era ovvio che in queste condizioni avremmo fatto un po’ fatica a reggere l’urto».
A Padova si preannuncia dunque una partita molto insidiosa. «Almeno ho potuto dare minuti nelle gambe a De Paoli, autore di una buona prova – chiosa il coach – Avremo bisogno di ritrovarlo al top fisico nel finale di stagione. Padova sarà avvelenata dopo la brutta sconfitta patita con Crema, nella quale hanno buttato via un vantaggio di 14 punti».
Basket
Basket Lecco, dopo Bergamo preoccupa la lista di infortunati
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...