Seguici

Volley

Il Bione è tornato “fortino” per la Picco: avvisata la Pavidea

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una sfida in cui a contare sarà solo il risultato finale, ovvero tre punti da aggiungere alla propria classifica. La Picco Lecco sabato sera (h 21) contro la Pavidea Fiorenzuola d’Arda dovrà badare al sodo. Ora che la vetta è soltanto a due punti di distanza, le biancorosse non possono permettersi passi falsi, tenendo conto che il Gorla giocherà in casa contro la Serteco Genova, appena battuta dalla Picco, e il Brembo andrà su un campo non certo impossibile come Cremona.
Su cosa fare affidamento, allora? Sulla carica del Bione, che in questa stagione è tornato a essere il vero “fortino” biancorosso, com’era stato a lungo nel recente passato in B2. Anzi, la Picco sta facendo addirittura meglio delle ultime due stagioni. Finora nove incontri casalinghi e una sola sconfitta, col Brembo Volley, mentre sia nel campionato 2014/15 che 2015/16, dopo nove gare al Bione, le lecchesi avevano incassato già tre sconfitte.

Coach Luca Borgnolo

Nel ’14/15 le sconfitte totali al Bione furono 5, lo scorso anno 3. Nel periodo considerato, la media è notevole: 35 partite, 26 vittorie e 9 sconfitte. Una vera fortezza su cui costruire la propria classifica. Entrando nel merito, delle 26 vittorie 12 sono maturate con un secco 3-0, 10 sono arrivate col punteggio di 3-1, soltanto 4 sono andate al tie-break. Significa che quando la Picco vince in casa, nell’85% dei casi sono tre punti, praticamente una sentenza.
«Arriviamo a questa partita carichi – commenta coach Luca Borgnolo – Speriamo di riuscire a mantenere questa statistica convincente sino alla fine, significherebbe battere tre concorrenti dirette perché a Lecco ci mancano ancora Pavidea, Casazza e Genova. Siamo pronti, peccato per Martina Losa che mercoledì sera ha subito una botta a un dito ed è stata costretta a sottoporsi a radiografia: è in forse per il match di sabato».

Il programma della 20^ giornata nel Girone B di Serie B2
Normac Avb Genova-Caseificio Paleni
Conad Alsenese-Sanda Volley Brugherio
Us Esperia Cremona-Brembo Volley Team
Cosmel Gorla Volley-Serteco V.School Genova
Pallavolo Picco Lecco-Pavidea Ardavolley
Foppapedretti Bergamo-Abo Offanengo
Bracco Propatria Milano-Tomolpack Marudo

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley