Seguici

Rugby

Rugby Lecco: il quinto posto è alla portata

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Continuando di questo passo, il quinto posto, che Sebastian Damiani aveva indicato come obiettivo stagionale dopo la sosta natalizia, potrebbe non essere una missione impossibile.
Il Rugby Lecco ha colto la quarta vittoria consecutiva battendo nettamente il Capoterra, salendo a quota 37 punti, soltanto cinque lunghezze di ritardo dalla sesta posizione nel girone di Serie B, occupata dal Piacenza. Poco più avanti, a 46, il Monferrato, mentre a 47 c’è l’Amatori Alghero, prossima avversaria.
Condizione fisica, voglia e calendario potrebbero permettere ai blucelesti di rimontare posizioni, e pazienza per i nove punti di penalizzazione, senza i quali il Lecco sarebbe già quarto, ancora in corsa per i play-off promozione.
Davanti, invece, è corsa a due per il secondo posto tra Biella e VII° Torino, ora appaiati. L’impresa della 16^ giornata, oltre alla bella vittoria dei lecchesi, è il successo esterno del Sondrio a Rovato, ma anche il successo del VII° che lascia il Monferrato, tra le formazioni più in forma, a zero punti!

I risultati della 16^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Cus Milano-Rugby Cogoleto 64-0
Amatori Alghero-Cus Torino 29-34
TuttoCialde Rugby Lecco-Amatori Capoterra 51-16
Rugby Rovato-Sertori Sondrio 14-16
Biella-Chef Piacenza 31-15
VII° Torino-Monferrato 26-0

Classifica

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby