Una settimana terribile, cercando di recuperare almeno quattro giocatori infortunati, e con un Michele Peroni che in campo, domenica, ha potuto dare un contributo ridottissimo.
Eppure, ribaltando la prospettiva, a Padova hanno visto una partita diversa. Sul sito ufficiale della Virtus Broetto, infatti, si legge: «Nei decisivi minuti finali le gambe e soprattutto le teste degli ospiti paiono decisamente più fresche di quelle del terzetto Stojkov, Canelo, Crosato che hanno fatto le cose più positive della partita restando tutti in campo più di 35’». I veneti, insomma, avrebbero pagato ancora più dei blucelesti la scarsa rotazione della panchina, soltanto sette uomini impiegati da coach Friso.
«La Broetto si complica la vita e la sconfitta interna contro il Lecco impedisce di allungare sugli inseguitori per l’ultimo posto playoff», scrive PadovaOggi.
Massimo Meneguzzo e il preparatore Angelo Castagna possono essere soddisfatti: se anche nelle difficoltà la prestazione viene vista così dagli avversari, significa che è stato fatto – e si sta facendo – un grande lavoro sotto ogni punto di vista.
Basket
A Padova l’hanno vista così: «Basket Lecco più fresco»
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...