Seguici

Altro

Tennis Club Lecco, che esordio in Serie B: spazzato via il Romano

Serie B Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’esordio in Serie B delle racchette lecchesi sarà ricordato a lungo. Un ritorno con i fiocchi, sognato da tempo e concretizzatosi con una grande dimostrazione di forza e bontà del lavoro.
I biancoblu, impegnati a Romano di Lombardia nella prima giornata di campionato, hanno rifilato un perentorio 6-0 ai padroni di casa, aggiudicandosi tutti gli incontri disputati, quattro singolari e due doppi.
Un’impresa festeggiata di fronte a un pubblico numeroso, con buona partecipazione di soci del Tc Lecco e della dirigenza del club.
A scendere in campo sono stati Andrea Casati, Jonata Vitari, Lorenzo Frigerio, Davide Pozzi in singolare, con i doppi composti da Frigerio e Ottaviano Martini e da Vitari con Agostino Cufalo.
Grande soddisfazione, naturalmente, per il capitano non giocatore Adamo Panzeri, che insieme al vice Andrea Gazzaniga ha seguito le gesta dei giocatori dalla panchina.
«Siamo davvero molto contenti, non vedevamo l’ora di cominciare – ha commentato Panzeri – C’è grande entusiasmo per questa Serie B e si è tradotto in campo con prestazioni convincenti da parte di tutti. Frigerio ha battuto un avversario, Celebic, reduce dalla semifinale in un Itf in Croazia e n° 460 del ranking Atp; Casati, all’esordio in questa categoria, ha annullato cinque set point nel secondo, rimontando da 2-5 e chiudendo 7-5. L’altro esordiente Pozzi è rimasto concentrato nel match sulla carta più agevole, mentre Vitari è stato autore di un buonissimo incontro, cambiando marcia dal 2-2 del terzo set in avanti. Sul 4-0 per noi, poi, i doppi non hanno avuto storia».
Il successo per 6-0 consente al Tennis Club Lecco di incamerare due punti in classifica e uno scarto positivo tra incontri vinti/persi che potrebbe essere determinante nel prosieguo del campionato.
Domenica prossima turno di riposo, mentre il 9 aprile è in calendario l’esordio in casa, su campo indoor in Play.it, contro il Tennis Giotto di Arezzo.

Il tabellino

Ad Tennis Club Romano – Tennis Club Lecco 0-6

Andrea Casati b. Francesco Trepla 6-2 7-5
Jonata Vitari b. Mattia Rossi 6-2 2-6 6-2
Lorenzo Frigerio b. Ljubomir Celebic 6-4 7-5
Davide Pozzi b. Marco Ricci 6-1 6-1
Lorenzo Frigerio/Ottaviano Martini b. Marco Ricci/Francesco Trepla 6-0 6-2
Agostino Cufalo/Jonata Vitari b. Mattia Rossi/Filippo Lazzati 6-2 6-1

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro