Locatelli, arrivederci a dopo Pasqua. E’ quanto emerge dal responso della risonanza magnetica effettuata al ginocchio destro del giocatore bluceleste, infortunatosi durante la gara di domenica contro il Caravaggio. Il 21enne, rimasto a terra dopo un calcio d’angolo, ha infatti accusato immediatamente un forte dolore nella parte esterna dell’articolazione, peggiorato poi tra lunedì e martedì.
Gli esami strumentali hanno messo in evidenza la necessità di utilizzare le stampelle: tradotto, Bertolini perde una pedina importante per la gara con il Seregno e, salvo miracoli, anche per quella successiva contro il forte Ciliverghe Mazzano.
“Bebeto”, inoltre, riaccoglierà solo nella giornata di domani Patrick Meyergue, di ritorno dalla gita scolastica in Sicilia. Per l’attaccante si profila una “strigliata” all’orizzonte, frutto del negativo atteggiamento messo in mostra con i bergamaschi sin dal momento del suo ingresso in campo. Panchina mal digerita? Può essere, ma il Lecco ha bisogno di ben altro anche solo guadagnarsi i playout.