Meneguzzo lo ha dichiarato domenica dopo il match vittorioso del suo Basket Lecco contro Sestu: «Siamo la squadra giovane più in alto in classifica in tutta la categoria».
Con i suoi 23,1 anni di media, il roster bluceleste sta effettivamente dando vita a una splendida stagione, frutto dell’entusiasmo giovanile ma anche della grande abnegazione dei giocatori e dell’organizzazione di gioco.
È interessante verificare dove sarebbe il Basket Lecco grazie alle sue 17 vittorie stagionali negli altri gironi di Serie B. Un semplice gioco che non ha alcuna valenza tecnica, più che altro una curiosità.
Il Lecco, con i suoi 34 punti dopo 27 partite disputate, nel Girone A sarebbe al momento al terzo posto, a meno due da Omegna e a tre vittorie di distanza dalla capolista Moncalieri.
Nel Girone C, Centro-Sud, la prima è il Cuore Napoli Basket con 46 punti; seguono Valmontone (42), Barcellona e Palestrina (40). Virtus Cassino (36). I blucelesti sarebbero virtualmente al sesto posto. Infine il Girone D propone una situazione simile: comanda Montegranaro (46), Bisceglie (42), Campli (42), San Severo (36), Amatori Pescara (36). Matera è attualmente sesta con 34 punti.
Senza entrare nel merito dei roster delle singole squadre e della loro competitività, è interessante notare come il Lecco sarebbe più avanti in classifica solo nel Girone A, contro cui si incrocerà il Girone B nei prossimi play-off. Potrebbe essere un piccolo vantaggio e per questo sarà necessario conquistare la migliore posizione possibile, difendendo la quinta piazza domenica nello scontro diretto a Faenza.
Basket
Basket, confronti: il Lecco nel Girone A sarebbe terzo
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...