«A oggi non sono arrivate proposte concrete ma questa data non è vincolante, era soltanto un primo passo per sondare il terreno. Ormai siamo al dunque: se a maggio avrò qualcuno che offre andrò avanti, altrimenti cesserò l’attività. Non posso portarlo avanti io, sono soltanto il curatore fallimentare, devo tenere in vita il Lecco nel caso in cui qualcuno fosse interessato».
Così Mario Motta, curatore fallimentare della Calcio Lecco, ha risposto sulla scadenza da lui stesso fissata per oggi, 10 aprile, per presentare eventuali manifestazioni d’interesse nei confronti della società, da tradurre successivamente in offerte d’acquisto all’asta fallimentare che dovrebbe svolgersi per la fine di maggio. Nessuna novità, con il tempo che scorre implacabile, la squadra che continua a faticare e l’inquietudine generale che aumenta.
Il prezzo da pagare per rilevare la Calcio Lecco è noto da tempo: Motta ha indicato in 30mila euro il costo del marchio e del titolo sportivo, e in 170mila i debiti da onorare, in gran parte verso tesserati ed ex tesserati.
«Questo silenzio potrebbe essere anche normale – continua – magari arriveranno proposte nei prossimi giorni. Noi abbiamo fatto una stagione in più, sto facendo tutto il possibile, ad esempio la Costata bluceleste del 21 e 22 aprile, per raccogliere fondi e arrivare a fine campionato».
Uno degli interessi manifestati in tempi non sospetti, nelle scorse settimane, è quello della Asd Talent Scout Italia. «Sì, sono interessati – conferma Motta – stanno facendo le loro valutazioni e probabilmente all’asta saranno della partita. Da Lecco invece non ho ancora ricevuto interessamenti seri, più che altro un abboccamento che definirei pirotecnico».
Non tutto è ancora perduto: il curatore avrebbe voluto, e vorrebbe ancora, un quadro chiaro in vista dell’asta, ma può essere che la partita si giochi proprio in quell’occasione, con la comparsa di soggetti che ora lavorano dietro le quinte.
Calcio Lecco 1912
Motta: «A oggi nessuna nuova proposta. I lecchesi? Tacciono»
Altre notizie in Calcio Lecco 1912
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...