Arriva Cento e per la prima volta il Basket Lecco calca il parquet del Bione al sabato sera (h 21). Non è più uno scontro per la quarta o quinta posizione in classifica, ma un anticipo di play-off e il primo dei due tentativi rimasti ai blucelesti per scrivere il record: vincendo, infatti, arriverebbero a 36 punti, 18 vittorie in campionato, primato della società.
La buona notizia per sabato sera è il recupero di Daniele Quartieri. Gli esami strumentali hanno escluso qualsiasi tipo di problema al ginocchio, e in settimana la guardia ha ripreso ad allenarsi con una certa continuità. La sua esperienza e la sua qualità saranno fondamentali in queste ultime due giornate così come nei play-off.
I lecchesi dovranno guardarsi bene da Cento, terzo migliore attacco del girone B di Serie B con 75.9 punti segnati di media a incontro. L’arsenale emiliano si opporrà alla seconda difesa del girone, quella lecchese. Cento ha però numeri ottimi anche in fase difensiva (65.9) e grande forza fisica (fotografata dai 39.4 rimbalzi). Sabato dovrebbe mancare l’ex di turno, Davide Andreaus, per un problema fisico. All’andata si impose Cento 65-57.
A proposito della sfida di sabato, da rimarcare le parole del coach centese Giovanni Benedetto, rilasciate al sito ufficiale LNP: «Giocheremo sul campo di una squadra che farà i play-off, ha eguagliato recentemente il suo record di punti in campionato e in casa sua ha fatto peggio soltanto di Bergamo e Orzinuovi – ha spiegato – Per cui si tratta di un bel banco di prova in vista dei play-off che scatteranno tra due settimane».
Basket
Basket Lecco: arriva Cento, sono prove tecniche di play-off. Quartieri c’è
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...