L’anticipo del turno di campionato, causa fine settimana dedicato al festeggiamento della Pasqua, ha regalato qualche giorno di stacco alla Calcio Lecco 1912. I blucelesti, infatti, hanno riposato nella giornata di venerdì, mentre si alleneranno questa mattina al “Rigamonti-Ceppi”; domenica e lunedì tutti a casa per stare con le famiglie, poi martedì si tornerà sul campo per iniziare a preparare la gara con il Dro.
Malvestiti l’ha definita “una finale”, soprattutto per tornare a mettere della distanza con la zona calda della classifica e avvicinarsi ai play-out. Contro la squadra trentina Bertolini potrà beneficiare dei rientri di Alessandro Cannataro e Luigi Badji Djibo, che rientreranno dopo le squalifiche di, rispettivamente, tre e una giornata.
Due pedine in più che faranno comodo, anche se sul centrocampista pende una diffida che si trascina dietro da più di un mese. Punto infermeria: salvo complicazioni, saranno disponibili anche Fascendini e Marco Rossi, mentre l’entità dell’infortunio di Locatelli (stiramento del legamento collaterale del ginocchio destro, ndr) lascia pensare ad uno stop di ancora due settimane.