La squadra, la società, ma anche e soprattutto il coach. Massimo Meneguzzo è tra i principali artefici della crescita continua del Basket Lecco, giunto ai play-off di Serie B in carrozza dall’alto di 18 vittorie stagionali a una giornata dal termine della regular season.
«Sicuramente i ragazzi hanno fatto una grande stagione, abbiamo scritto una gradevole pagina della nostra storia e ancora non abbiamo finito – commenta il tecnico – Ora andremo a Crema e cercheremo di fare l’impresa. Vedremo inoltre se Faenza riuscirà a tenere il nostro passo, arrivare quinti sarebbe un’altra gemma e oltretutto con 38 punti, che nel nostro girone sono tanti».
Il duello a distanza con i romagnoli proseguirà questa domenica, ma in casa bluceleste si guarda già al prossimo futuro, i play-off. «Avere allungato le rotazioni ci ha portato non qualità ma quantità, e anche se a volte non siamo stati tutti al cento percento, abbiamo sempre trovato alternative e questo ci ha messo nelle condizioni di essere competitivi – prosegue Meneguzzo – Strada facendo, i ragazzi hanno compiuto progressi notevoli. Vediamo con chi ci accoppieremo ai play-off: sarà importante migliorare il rendimento in trasferta perché l’eventuale gara tre la giocheremo fuori casa. In questo momento la nostra più grave carenza è proprio non essere stati lineari in trasferta, ma non diamo nulla per scontato: se abbiamo capito cosa può accadere fuori, come a Faenza dove abbiamo trovato un arbitraggio incomprensibile, avremo compiuto un ulteriore step e saremo essere pronti per vincere anche lontano dal Bione».
Basket
Basket, Meneguzzo: “38 punti nel nostro girone sarebbero tantissimi”
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...