Seguici

Senza categoria

Picco: play-off di B2 più vicini, promozione più intricata

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La situazione in testa al Girone B di B2 è tornata a essere intricata, così come lo era stata per lungo tempo nel corso della stagione. Tre capoliste a pari punti, un’altra squadra a una lunghezza: a due giornate dal termine del campionato, tutto può accadere.
La Picco Lecco ha fatto il suo a Cremona, prendendosi tre punti. Si è verificato ciò che le biancorosse speravano nello scontro diretto tra Gorla e Brembo, cioè la vittoria delle varesine, anche se il 3-2 ha permesso alle bergamasche di guadagnare un punto e appaiarsi in vetta con le due rivali. Significa che la Picco, vincendo le ultime due partite, tra cui proprio il Gorla, potrebbe non staccare il Brembo, atteso da un calendario più agevole.
Se si complica la vittoria del campionato, non meno intricata è la volata play-off con quattro formazioni per tre posti: la Picco è però sicura di parteciparvi qualora vincesse le ultime due partite con punteggio pieno, ovvero sei punti. Bisognerà fare attenzione però all’Offanengo, che dopo avere sbancato Alseno si è rilanciato alla grande in questa corsa.
Nella zona calda della classifica, importantissimo il successo del Sanda Brugherio sulla Serteco Genova, ora staccata di tre punti e prima delle retrocesse.

I risultati della 24^ giornata in Serie B2
Sanda Volley Brugherio-Serteco V.School Genova 3-2
Caseificio Paleni-Tomolpack Marudo 0-3
Conad Alsenese-Abo Offanengo 1-3
Cosmel Gorla Volley-Brembo Volley Team Bg 3-2
Normac Avb Genova-Bracco Propatria Milano 3-0
Us Esperia Cremona-Pallavolo Picco Lecco 0-3
Foppapedretti Bergamo-Pavidea Ardavolley 0-3

Classifica

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria