Week end di appuntamenti importanti per il Circolo della Scherma Lecco, che ha raccolto ottime soddisfazioni.
Ad Adria, alla Coppa Italia Giovani, 19° posto di Eleonora Currò nella sciabola femminile e per poco qualificazione mancata agli Italiani di Cagliari. A rappresentare Lecco saranno Marco La Barbera (già qualificato) per la categoria Cadetti sciabola e Fabio Scaccabarozzi, giunto 16°, nella categoria Giovani sciabola. Da mercoledì via ai Campionati italiani Under 14 a Riccione.
Sugli scudi nel fine settimana il veterano Riccardo Carmina, argento ad Ariccia nella prova nazionale di sciabole Master, battuto in finale dal livornese Paroli.
Il Circolo della Scherma Lecco gioisce per le classifiche finali del GPG Under 14, valide per l’assegnazione dei titoli regionali di categoria. Ilaria Maugeri (a destra nella foto, con il maestro Mirko Buenza) si è laureata campionessa lombarda nella categoria Bambine (10 anni), aggiungendo l’argento nella categoria Ragazze. Arianna Cantatore bronzo fra le Bambine, così come Egle Tacchini e Michelangelo Piolini a livello Giovanissime. A questi vanno aggiunti i piazzamenti nei primi dieci di Riccardo Calvi (Bambini e Giovanissimi), Marco Ponzini e Alessia Carnovali (Allievi).
Guarda l’allenamento dei giovani schermidori lecchesi