Proseguono le buone notizie per il Tennis Club Lecco, sia sia a livello individuale sia di squadre.
Jonata Vitari (2.4, nella foto) si è aggiudicato l’Open nazionale organizzato dal Centro Sportivo Stradivari di Cremona (montepremi 2.175 euro), battendo in finale il 2.4 Nicola Remedi al termine di una battaglia durata tre ore: 7-5 5-7 7-6 (8-6) il punteggio.
«Sono in un buon momento – commenta Jonata – Tra campionato a squadre, che rimane la priorità, e attività individuale sono in striscia aperta da diverse partite. Speriamo di continuare così e dare il mio apporto al Tc Lecco».
Soddisfazioni anche a livello femminile, grazie a Simona Quaroni (4.1) che si è aggiudicata il Torneo di 4^ categoria svoltosi al Tennis Desio, battendo in finale la giocatrice di casa Alessandra Meroni 7-5 6-2.
GIOVANILI Nel frattempo sono scattati i campionati a squadre giovanili. L’Under 12 ha rifilato un perentorio 3-0 (formula con due singolari e doppio) al Tennis Club Colico: protagonisti Pietro Arci, Davide Amati, Andrea Orianda e Nicolò Consonni. Martedì la formazione bluceleste tornerà in campo, al Tc Lecco, per la seconda giornata.
L’Under 14 ha esordito nella serata di lunedì con il Tc 88 Valmadrera vincendo 3-0 (punti di Edoardo Colombo e Federico Campanari in singolare, di Riccardo Frigerio e Gianmarco Milani in doppio) mentre l’Under 16, dopo il successo sullo Sporting Faloppio, sarà di scena il prossimo 10 maggio sul campo del Team Veneri per una nuova sfida.