Seguici

Basket

Video | Basket Lecco, l’arma in più nei play-off è il tiro

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Quando una squadra come il Basket Lecco vive una serata al tiro come quella di gara tre con San Miniato, c’è poco da fare per l’avversaria. Chiedere ai toscani, annicchiliti da guardie ed esterni blucelesti, usciti dal parquet con le mani fumanti.
I numeri non mentono: la formazione di Massimo Meneguzzo ha chiuso con 82 punti, il 45% da due e il 61% da tre, alzando notevolmente le percentuali rispetto alla stagione regolare, soprattutto nel tiro dalla distanza. Mai, in campionato, i blucelesti avevano raggiunto una simile precisione. Nelle tre gare di play-off, finora il Lecco ha mantenuto un ragguardevole 46.3% dal campo. Con questo ritmo, anche una corazzata come Bergamo potrebbe andare in difficoltà.
«I nostri tiratori hanno fatto praticamente sempre canestro – ha commentato Jacopo Balanzoni – Forse San Miniato non si aspettava il nostro pressing continuo per quaranta minuti». Che la chiave per le sfide con gli orobici sia proprio questa?

La splendida serata al tiro del Lecco a San Miniato

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2016_2017/Basket_playoff_tiri.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket