
A Cesana Brianza per costruire la prossima Nazionale olimpica giovanile. Al Lecco Calcio a 5 è toccato l’onore di ospitare gli azzurri nel primo stage in vista delle prossime qualificazioni alla competizione a cinque cerchi, prevista dal primo al 12 ottobre 2018 a Buenos Aires (Argentina).
La scelta della federazione ha reso orgoglioso il DG Marcello Maruccia, che ha accompagnato durante la giornata mister Tarantino, il suo staff e la giovane squadra, formata da venti atleti nati tra il 2000 e il 2001. Il dirigente bluceleste ha solo un rammarico: “Purtroppo il nostro Giulio Sironi è un classe ’99, quindi non rientra nell’età richiesta per un soffio; è il talento più cristallino che abbiamo, prevedo che sarà il nuovo Mauro Castagna.” L’investitura è di quelle importanti: l’attuale giocatore di Imola, mandellese 23enne, è partito proprio dalla cantera bluceleste prima di spiccare il volo verso la Serie A e la Nazionale Maggiore.
Il futuro potrebbe essere ancor più luminoso del presente: “Abbiamo raggiunto una salvezza non facile con una banda di ragazzini, anche con l’Under 21 abbiamo colto tutti gli obiettivi. Siamo soddisfatti, dopo il nostro autodeclassamento in Serie C1 il movimento è tornato a crescerci intorno e questo ci fa sicuramente piacere.”
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO_5/2016_2017/maruccia_16052017.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]
