Seguici

Rugby

Minirugby, che numeri il “Città di Lecco”: 1.000 atleti e 60 team

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si svolgerà domenica 21 maggio al Bione la nona edizione del Torneo internazionale di minirugby “Città di Lecco”: si annuncia una grande giornata di sport, attesa la presenza di circa mille piccoli atleti sull’erba del centro sportivo cittadino.
A contendersi il trofeo saranno sedici squadre provenienti da Italia, Francia e Svizzera, nelle categorie Under 6, 8, 10 e 12. Nel dettaglio, le squadre coinvolte sono: Us Delebio Rugby, Rugby Lecco, Rugby Club Castori Lugano, Rugby Parco Sempione Milano, Orobic Rugby Club, As Monaco Rugby, Cus Pavia Rugby, Asd Rugby Rovato, Rugby Sondalo, Sondrio Rugby, ASd VII° Torino, Raptors Valcavallina Rugby.
Contando le quattro categorie di età, scenderanno in campo la bellezza di 60 team. Due le società straniere partecipanti al “Città di Lecco”: i francesi del Monaco e gli svizzeri del Lugano.
La giornata di domenica prevede il via alla fase a gironi in ogni categoria alle ore 10 sui campi 1, 2, 3 e 4. Le finali dalle ore 13.45. A seguire premiazioni delle prime tre squadre per ciascuna categoria e “Kid of the match” delle finali. Alti premi istituiti dal Rugby Lecco: “Oso” al miglior coach, “Fair play” al team più sportivo, “Montecarlo” alle squadre provenienti da più lontano, “Gamma-U” alla tifoseria più simpatica. Non mancheranno, durante tuttala giornata, punti di ristoro e musica, con lo spettacolo del gruppo folk jazz “Gipsy Swing Boulevard” dalle 12.30 alle 13.30.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby