Seguici

Rugby

Rugby Lecco: l’Under 18 e la 16 a caccia dell’Élite

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La stagione è terminata ed è tempo di bilanci per le squadre del settore giovanile del Rugby Lecco.
I fari sono puntati sull’Under 18, attualmente impegnata nella semifinale di andata per accedere al campionato Élite 1 2017/18: dopo averlo sfiorato un anno fa, l’opportunità è ghiotta: i blucelesti passerebbero in Élite vincendo la finale, oppure (perdendo la finale) attraverso il barrage di settembre.
L’Under 16 ha concluso il campionato un mese fa: il sesto posto non garantisce la permanenza diretta in Élite, ma a settembre il Lecco potrà guadagnarsi la conferma nei barrage. L’Under 14 prosegue con profitto la sua crescita nel campionato territoriale.
«Sono tanti anni che lavoro nel settore giovanile – commenta Giancarlo Locatelli – Devo dire che negli ultimi tre-quattro abbiamo registrato un’impennata nel livello qualitativo e quantitativo di iscritti. L’Under 16 è nell’Élite e la U18 l’ha sfiorata, il minirugby sta crescendo esponenzialmente. Domenica il “Città di Lecco” sarà un grande evento, con 1.200 bambini e il doppio fra genitori e accompagnatori. Tutti noi del Rugby Lecco saremo impegnati nell’organizzazione. La politica della prima squadra, inserire i talenti del vivaio, è azzeccata e coltivare i giovani è un passaggio fondamentale, così come creare una serie di allenatori preparati con un progetto comune: il merito va anche al nostro direttore sportivo».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby