Questa sera (h 21) il Basket Lecco cercherà l’impresa contro Bergamo: vincere fra le mura amiche del Bione e portare la sfida a Gara quattro, eventualmente in programma domenica (h 18).
La situazione è complicata ma, come scrivevamo un paio di giorni fa, da Gara uno a Gara due si sono registrati progressi confortanti. I blucelesti vogliono tenere aperta la serie, regalare almeno un successo in questa semifinale al proprio pubblico, a coronamento di una stagione strepitosa.
In casa, tra stagione regolare (12-3) e play-off (1-0), i lecchesi hanno vinto 13 partite su 16, l’81%, una media-vittoria altissima che lascia ben sperare anche contro la fortissima Bergamo (all’andata, in regular season, fu sconfitta di misura).
Gli orobici, dal canto loro, hanno il primo match point per volare in finale, dove ancora non si vede una favorita tra Moncalieri e Cento, sull’1-1 e con la certezza che la serie non terminerà questa sera.
La situazione negli altri tabelloni di Serie B vede Orzinuovi avanti 2-0 su Firenze, Omegna 2-0 su Piacenza (Tabellone B); Napoli-Virtus Cassino 1-1, Palestrina-Bisceglie 1-1 (Tabellone C); Montegranaro-Pescara 2-0, Campli-Barcellona 1-1 (Tabellone D).
Basket
Matchpoint Bergamo, ma il Basket Lecco vuole arrivare a Gara quattro
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...