Non c’è niente da recriminare. La stagione è stata lunga, sofferta, ma impagabilmente ricca di soddisfazioni. Il Basket Lecco è arrivato quasi in fondo ai play-off, fermato in semifinale da una squadra fortissima quale Bergamo, che nel postgara quattro ha riconosciuto i meriti dei lecchesi («ce l’avete fatta sudare, siete stati degni avversari» è il commento giunto dall’ambiente orobico).
Il volto di coach Massimo Meneguzzo a fine partita raccontava tutti questi sentimenti insieme: orgoglio, un pizzico di delusione per avere sfiorato l’impresa ma soprattutto consapevolezza.
«I ragazzi hanno fatto una prestazione eccelsa – ha spiegato il tecnico – Loro sono talmente esperti che ti fanno pagare qualsiasi errore. Alla fine poco conta, l’importante è ringraziare i ragazzi, la società, la famiglia Tallarita che ha dimostrato una gestione di un livello superiore, la Gimar che ci ha permesso di avere i giocatori al meglio quando conta. Abbiamo fatto passi avanti a livello organizzativo e mi auguro che tutto questo sia all’interno di un continuo miglioramento».
L’intervista a Massimo Meneguzzo
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2016_2017/Intv_Meneguzzo_playoff.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]