Il Circolo della Scherma Lecco è pronto a chiudere in bellezza la stagione, organizzando il Campionato regionale Under 14 Cadetti e Campionato regionale Gpg.
L’appuntamento è per il week end prossimo, 27 e 28 maggio, al palazzetto di via Campagnola a Olginate. Si tratta di una prima volta per il nostro territorio, a livello di evento patrocinato dalla Federazione italiana scherma.
A darsi battaglia in pedana saranno 300 atleti provenienti da ogni parte della Lombardia. Il Cicolo della Scherma Lecco parteciperà con tre squadre più due atleti in gara nell’individuale. Le ambizioni sono legittime, essendo stata la stagione foriera di ottimi risultati per i piccoli spadisti e sciabolatori del circolo bluceleste.
«È la prima volta che la scherma a Lecco organizza una gara regionale, questo è un segno della crescita che abbiamo intrapreso tre anni fa – spiega il direttore tecnico Mirko Buenza – Affrontiamo questa sfida già con la voglia di voler organizzare un altro evento nella prossima stagione».