A un passo dalla gloria. Il Tennis Club Lecco è davvero molto vicino alla fantastica promozione in Serie A2. Mancano due sfide di finale, andata e ritorno, ma prima c’è da concludere al meglio, possibilmente senza sconfitte, il Girone 8 di Serie B. Domenica al circolo di Belledo arriva Orvieto e coach Adamo Panzeri ha già annunciato un ampio turnover.
In campo, in singolare, dovrebbero scendere Ottaviano Martini, Jacopo Lenzi, Luca Tato Bonacina, Filippo Schena, con i doppi poi da valutare. Il momento è d’oro per il club bluceleste. «Il nostro obiettivo era arrivare a giocarci i play-off – commenta Panzeri – Sapevamo di essere forti ma da qui a dimostrarlo ce ne passava. Ci siamo riusciti a siamo contenti».
Ad attendere il Tc Lecco ci sarà una tra Sporting Torino, Anzio e Trento, ancora da definire: i piemontesi (favoriti) sono già allo spareggio, la loro avversaria si deciderà domenica. I blucelesti affronteranno poi la vincente. «Come tutte le finali, sarà complicata. Ho guardato i giocatori delle tre squadre e mi aspetto che siano in ogni caso match combattuti. Sappiamo che avremo il pubblico con noi perché non appena si è sparsa la voce di una trasferta, i soci si sono già mobilitati per esserci».
L’intervista ad Adamo Panzeri