Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto: la Master chiude la stagione al terzo posto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vittoria all’ultima giornata per la Pallanuoto Lecco Master. Le calottine blucelesti sono passate 13-8, nella piscina di Crema, sulla Pn In Sport Bollate.

Fondamentale per il successo il primo quarto, condotto sempre dai lecchesi e concluso sul 4-0. Più equilibrato il secondo (2-2), decisivo il terzo (5-3) e in controllo l’ultimo, con Bollate ormai fuori dai giochi. In rete per la Pn Lecco Vito Andreana (due gol), coach Gabriele Longo (quattro), Mario Velsanto (sei) e Davide Palmiero. Grazie a queste sei reti, Velsanto si è laureato capocannoniere del campionato con 43 realizzazioni.

Stagione conclusa, dunque. La formazione Master chiude la Serie B al terzo posto con 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Marco Formenti e compagni sono riusciti a segnare 120 reti subendone 77, terzo migliore attacco e quinta migliore difesa del girone. Inarrivabile lo Sporting Lodi, la Pn Lecco ha provato sino alla fine a riprendere il Sestri ma senza riuscirvi.
Domenica si è chiusa anche la stagione degli Allievi Under 16, sconfitti 5-4 dal Melzo, e dell’Under 21 che ha perso 18-2 dalla Sg Arese. La prima è giunta a metà classifica, l’U21 penultima.

La classifica dei Master

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto